Toronto batte ancora Brooklyn e approda in semifinale. Mitchell e Murray si sfidano a colpi di 50 ma Utah fa 3-1. Ok Boston e Dallas

Notte leggendaria di Playoff NBA con 4 sfide belle e decisive. Vi abbiamo già raccontato dell’approdo in semifinale di Boston (qui l’articolo dedicato) e la tripla di Doncic per il 2-2 tra Dallas e LA Clippers (qui gli highlights).

Successo facile e decisivo per i Toronto Raptors sui Brooklyn Nets e serie chiusa con uno sweep sul 4-0. I canadesi dominano in lungo e largo non dando mai la possibilità agli avversari di rientrare in partita. Gara da record per la panchina dei Raptors: 100 punti in totale fra i giocatori subentrati, mai accaduto da quando si raccolgono i dati. Unica nota negativa l’infortunio al capitano Kyle Lowry che potrebbe pregiudicare le prime gare di semifinale. Brooklyn esce dalla Bolla come preventivato ma sicura di un roster che l’anno prossimo sarà più ricco e competitivo. Toronto affronterà nella semifinali della Eastern Conference i Boston Celtics con gara 1 fissata per giovedì.

Best scorer dei Raptors Norman Powell da sesto uomo con 29 punti e 5 rimbalzi, gara mostruosa invece per Serge Ibaka con 27 punti e 15 rimbalzi. Chiude in doppia-doppia Pascal Siakam con 20 punti e 10 assist, il migliore dei titolari. Bene anche Davis e Matt Thomas. Prestazione importante per Caris LeVert nei Nets con 35 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Sempre bene a rimbalzo Jarrett Allen con 15.

Utah batte Denver e va sul 3-1 nella serie in una gara dove Donovan Mitchell e Jamal Murray si sfidano a colpi di 50 punti. I due si scaldano nell’ultimo quarto e danno vita così ad una battaglia epica che porta alla vittoria il 45. Mitchell segna infatti un punto in più del canadese e soprattutto i Jazz vincono di due punti. Si tratta della prima volta nella storia dei playoff NBA che due giocatori segnino almeno 50 punti in una gara. Ora i Jazz avranno l’opportunità in gara 5, martedi, di chiudere la serie mentre i Nuggets cercheranno di impedirlo.

Mitchell chiude quindi una gara sontuosa da 51 punti e 7 assist decisivi per il successo finale. Ancora doppia-doppia di Rudy Gobert con 18 punti e 11 rimbalzi. Buone prove anche per Mike Conley con 26 punti e Jordan Clarkson con 24. Jamal Murray ci prova in tutti i modi e lo testimonia anche il tabellino con 50 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Grande partita anche per Nikola Jokic con 29 punti, 7 rimbalzi e 6 assist. Si perde invece Micheal Porter Jr, uscito dal quintetto titolare.

Tutti i risultati della notte:

Boston Celtics – Philadelphia 76ers 110-106 (4-0)

Top scorer: 32 pt. Walker (B), 30 pt. Embiid (P)

Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks 133-135 OT (2-2)

Top scorer: 43 pt. Doncic (D), 36 pt. Williams (LAC)

Toronto Raptors – Brooklyn Nets 150-122 (4-0)

Top scorer: 29 pt. Powell (T), 35 pt. LeVert (B)

Denver Nuggets – Utah Jazz 127-129 (1-3)

Top scorer: 51 pt. Mitchell (U), 50 pt. Murray (D)

La Top 10 delle giocate della notte:

Le due prestazioni da 50 punti di Mitchell e Murray:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...