Kawhi e Doncic si danno battaglia ma i Clippers agguantano le semifinali. Murray porta sul 3-3 la sfida fra Denver e Utah. A Boston gara 1

Altra notte di verdetti nei Playoff NBA con tre match molto importanti in programma. La notte si apre con l’inizio delle semifinali di Eastern Conference tra Boston e Toronto. I Celtics vincono gara 1 con una vera e propria prova di forza sui campioni in carica dei Raptors. Il quintetto titolare dei verdi è in grande forma mentre mancano dal punto di vista offensivo i canadesi. Il match è a senso unico sin dall’inizio e Boston riesce a controllare per tutti e 48 i minuti.

21 punti e 9 rimbalzi per Jayson Tatum subito in grande forma, stessi punti ma con 6 rimbalzi e 4 assist per Marcus Smart. Doppie-doppie per Kemba Walker (19 punti e 10 assist) e Daniel Theis (13 e 15 rimbalzi), ne mette invece 17 Jaylen Brown. Ottimi i 10 punti di Williams III in uscita dalla panchina. Kyle Lowry è l’unico a salvarsi fra i canadesi con 17 punti, 8 assist e 6 rimbalzi. Serata storta per Fred VanVleet e Pascal Siakam tenuti a soli 11 e 13 punti con percentuali bassissime. Bene invece Serge Ibaka con 15 punti e 9 rimbalzi.

Dopo una lunga e bella battaglia i Los Angeles Clippers battono i Dallas Mavericks e approdano alle semifinali di Conference dopo il 4-2 nella serie. Luka Doncic è l’ultimo ad arrendersi ma è troppo solo per poter fronteggiare un Kawhi Leonard e roster annesso. Neanche l’espulsione di Marcus Morris ferma i losangelini che anzi nella ripresa dallo il colpo di grazie ai texani. Dallas lascia i playoff con la testa alta ma con qualche rimpianto per l’infortunio di Kristaps Porzingis. Ora i Clippers aspettano gara 7 fra Denver e Utah per conoscere il loro prossimo avversario.

Kawhi mette a segno un’altra prestazione fantastica con 33 punti, 14 rimbalzi e 5 palle rubate. In doppia-doppia Zubac con 15 punti e 11 rimbalzi, Paul George torna da spalla con 15 punti e medie basse. Luka Doncic piazza l’ennesima prova da star in questa serie con 38 punti, 9 rimbalzi e 9 assist ma non basta. In doppia cifra nei Mavs ci sono solo Finney-Smith e Hardaway Jr, troppo poco per vincere.

Jamal Murray con i suoi 50 punti porta Denver sul 3-3 contro Utah e ci regala una gara 7 già al primo turno. Il canadese sfoggia tutto il suo repertorio per battere i Jazz e soprattutto si incarica quella leadership che Jokic aveva voluto allontanare. I Nuggets subiscono nel primo quarto ma dal secondo prendono in mano la gara fino al successo finale. La franchigia di Salt Lake è troppo dipendente da Donovan Mitchell e non riesce a rispondere a Denver. Ora si deciderà tutto nella notte fra martedì e mercoledì in una stupenda gara 7 per l’approdo alle semifinali.

Jamal Murray stratosferico con il secondo 50 nella serie e percentuali astronomiche: 17/24 al tiro e 9/12 da tre. Chiude con un ottimo 22 punti e 9 assist Nikola Jokic, mentre ne mette 18 Jerami Grant. Molto importante anche i 12 rimbalzi dalla panca di Porter Jr. Non sono utili ai fini del risultato questa volta i 44 punti di Donovan Mitchell, il migliore dei suoi. Mike Conley bene con 21, in doppia-doppia invece Rudy Gobert.

Tutti i risultati della notte:

Primo turno:

Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks 111-97 (4-2)

Top scorer: 33 pt. Leonard (LAC), 38 pt. Doncic (D)

Denver Nuggets – Utah Jazz 119-107 (3-3)

Top scorer: 50 pt. Murray (D), 44 pt. Mitchell (U)

Semifinali di Conference:

Boston Celtics – Toronto Raptors 112-94 (1-0)

Top scorer: 21 pt. Tatum (B), 17 pt. Lowry (T)

La Top 5 delle giocate della notte:

La performance di Kawhi Leonard:

I 50 punti di Jamal Murray:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...