Brandon Ingram è stato eletto come Most Improved Player della regular season 2019-20. L’ala dei Pelicans batte Adebayo e Doncic

Annunciato un altro dei premi della regular season: Brandon Ingram è stato eletto come Most Improved Player della regular season NBA 2019-20. L’ala dei New Orleans Pelicans vince il premio come giocatore più migliorato rispetto alla precedente stagione davanti a Bam Adebayo dei Miami Heat e a Luka Doncic dei Dallas Mavericks. Ingram diventa il primo giocatore dei Pelicans a vincere il premio e succede a Pascal Siakam, vincitore lo scorso anno. Il MIP elegge il giocatore che si è maggiormente migliorato rispetto alle stagioni precedenti.

L’ala piccola di Kinston è stato il trascinatore di NOLA sopperendo all’assenza della stella Zion Williamson. Ingram è stato anche inserito per la prima volta come riserva nello scorso All-Star Game. L’ex Duke è passato la scorsa estate dai Los Angeles Lakers ai New Orleans Pelicans nello scambio che ha portato Anthony Davis alla corte di LeBron James. A farla da padrone per la vittoria sono state però le statistiche, vero metro di paragone.

Ingram ha notevolmente migliorato le sue prestazioni passando da 18,3 a 24,3 punti a partita, da 5,1 a 6,3 rimbalzi a partita, da 3 a 4,3 assist a partita e incrementando anche stoppate, palle rubate, percentuale ai liberi e da tre. Una nomina quindi assolutamente meritata per un giocatore che ci farà divertire nei prossimi anni.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...