Houston Rockets – Los Angeles Lakers 96-119 highlights: le azioni principali di gara 5 delle semifinali dei playoff della Western Conference

I Los Angeles Lakers battono per 119 a 96 gli Houston Rockets all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 5 delle semifinali dei playoff NBA della Western Conference. Con questo successo i losangelini chiudono la serie con un 4-1 e si qualificano per le finali di Conference. I gialloviola non raggiungevano questo risultato dal 2010 quando alla guida della squadra c’era il compianto Kobe Bryant. Escono dalla Bolla i texani con forse la convinzione di un ciclo tecnico ormai al termine. I Lakers ora attendono di conoscere i loro avversari tra i cugini dei Clippers e i Denver Nuggets, serie sul 3-2 per l’altra parte di LA.

Il match ha avuto un unico senso sin dalla sirena d’inizio. I Lakers piazzano subito un parziale di 33-11 nei primi 10 minuti che fa capire l’andazzo. I Rockets provano a rientrare portandosi anche a – 7 ma i gialloviola hanno troppa voglia di chiudere la serie. Superata la boa dell’intervallo i losangelini decidono di chiudere definitivamente la gara portandosi a 25 punti di vantaggio. L’ultimo quarto è pura formalità per LeBron e compagni che possono così conquistare la finale. Nervosismo invece in casa Houston con Russell Westbrook che risponde a William Rondo, fratello del giocatore dei Lakers, in tribuna, reo di averlo deriso per l’eliminazione.

LeBron James continua la sua marcia trionfale in questi Playoff con 29 punti, 11 rimbalzi e 7 assist, primatista di squadra in tutte e tre le voci. The King inoltre diventa l’unico giocatore insieme ad Oscar Robertson a piazzare almeno 250 punti, 100 rimbalzi e 80 assist nelle prime 10 gare di postseason. Serata di “riposo” per Anthony Davis a cui bastano 13 punti e 11 rimbalzi per aiutare la squadra. Ottimi al tiro Danny Green (14 punti, 4/6 da tre) e Markieff Morris (16, 4/4 dall’arco e 86% in totale). 17 punti in uscita dalla panchina anche per Kyle Kuzma, bene Caldwell-Pope.

James Harden, come al solito, è l’ultimo ad arrendersi con i suoi 30 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Per il Barba però pesano 6 palle perse e un – 29 di plus/minus. Per far capire la solitudine di questo giocatore questa notte, basta dire che il secondo realizzatore della squadra è Jeff Green con 13 punti dalla panchina. Russell Westbrook è l’ultimo in doppia cifra con 10 punti ma tira con il 30% dal campo. Male Gordon e Covington. Questa gara potrebbe segnare la fine dell’era D’Antoni e della small ball in Texas.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=aQq-xVC6-e8

Houston Rockets – Los Angeles Lakers 96-119 (1-4)

HOUSTON ROCKETS: Harden 30, Westbrook 10, Gordon 5, Tucker 8, Covington 5. Panchina: J. Green 13, Rivers 9, McLemore 9, Clemons 7, Caboclo, Frazier.

LOS ANGELES LAKERS: Davis 13, James 29, Caldwell-Pope 10, D. Green 14, Morris 16. Panchina: Kuzma 17, Caruso 5, Rondo 3, Horton-Tucker 9, Dudley, Howard 3, Smith, McGee.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...