Boston Celtics – Miami Heat 109-112 highlights: le azioni principali di gara 4 delle finali NBA di Eastern Conference

I Miami Heat vincono per 112 a 109 contro i Boston Celtics all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 4 delle finali di Eastern Conference. Vittoria nel segno del rookie Herro che porta di fatto Miami ad una vittoria dalle Finals. La serie è ora sul 3-1 e Boston dovrà annullare tre matchpoint se vuole arrivare all’atto finale. La franchigia della Florida si assicurerebbe in questo caso le seste Finals della sua storia, le prime dal 2014. Nella notte fra venerdì e sabato la decisiva gara 5 che ci potrebbe consegnare già il verdetto definitivo.

Una partita sostanzialmente equilibrata per 48 minuti con gli Heat nel ruolo di gestori e i Celtics in quelli di inseguitori. Boston avrà la testa avanti per un minuto nei primi istanti del match poi non ci riuscirà più, salvo pochi secondi nell’ultimo quarto. Pesano infatti sui Celtics le 19 palle perse di squadra, reale fattore negativo della sfida. Miami dal canto suo non straripa mai, massimo vantaggio 12 punti, complice non una grande prova al tiro di squadra, Herro escluso. Si perché il protagonista indiscusso è Tyler Herro, capace di infrangere il record di Dwyane Wade come miglior prestazione di un rookie degli Heat ai playoff. Meglio di lui nella storia solo Magic Johnson con i 40 punti che permisero ai Lakers di vincere le Finals del 1980.

Tyler Herro è quindi l’MVP della sfida con le sue straordinarie statistiche in uscita dalla panchina. Il rookie piazza 37 punti (17 nell’ultimo quarto), 6 rimbalzi e 3 assist con il 67% dal campo. Termina in doppia-doppia Bam Adebayo con 20 punti e 12 rimbalzi mentre Jimmy Butler ne piazza 24 con 9 rimbalzi presi. Buona prova anche per Goran Dragic con 22 punti, male al tiro il resto della squadra (solo 9 punti in totale).

Ci prova Jayson Tatum ma il suo score di 28 punti e 9 rimbalzi non basta per vincere il match. Ne mette invece 21 con anch’esso 9 rimbalzi Jaylen Brown mentre Kemba Walker chiude con 20 punti a referto. Marcus Smart piazza un’altra doppia-doppia da 10 punti e 11 assist ma la percentuale al tiro non è delle migliori. Ultimo Celtics in doppia cifra è Gordon Hayward con 14 punti e 7 assist in uscita dalla panca.

Gli highlights del match:

Boston Celtics – Miami Heat 109-112 (1-3)

BOSTON CELTICS: Brown 21, Tatum 28, Smart 10, Walker 20, Theis 8. Panchina: Hayward 14, Williams III 4, Wanamaker 4, Ojeleye.

MIAMI HEAT: Adebayo 20, Dragic 22, Butler 24, Crowder 3, Robinson 3. Panchina: Herro 37, Iguodala 3, Hill.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...