I club francesi si sono interessati a Maro Itoje! Sarebbe stato un acquisto prezioso, forse anche troppo!

Il giocatore della Nazionale inglese di origini nigeriane, ma nato a Camden (Londra) stava valutando diverse possibilità, che lo avrebbero portato al di fuori dei confini nazionali.

Itoje è sempre stato un uomo del club inglese dei Saracens fin dal 2013, ma recentemente molti giocatori sono stati ceduti ad altri team o dati in prestito per poter rispettare le regole sul tetto salariare che gli è costata la retrocessione dalla Premiership (hanno sforato il budged per 7,7 milioni di euro per 3 anni).

Ci sono stati quindi molti club che si sono messi in fila per avere il seconda linea inglese, anche solo in prestito, molti di questi sono francesi: Bordeaux, Lyon, Montpellier e Racing 92.

Proprio con i Racing 92, Itoje era in trattative, ma l’accordo non si è fatto a causa della cifra chiesta dal rugbista, come dichiarato dallo stesso Jacky Lorenzetti, presidente del team parigino.

“Sì…non era fattibile. Parlavamo di uno stipendio di 1 milione di euro, che rappresenta il 10% del nostro libro paga. Abbiamo quindi scelto di non proseguire l’accordo”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...