Raikkonen è distaccato sul suo recod di presenze in Formula 1, ma un po’ meno sui suoi precedenti al Nürburgring

Kimi Raikkonen, dopo aver raggiunto il record di Barrichello a Sochi, ne stabilirà uno nuovo con il 324° Gran Premio, in occasione della gara sul circuito tedesco del Nürburgring per il GP di Eifel 2020 (qui gli orari).

“Ogni record verrà battuto ad un certo punto nella maggior parte degli sport. È sempre successo.” 

Tant’è vero che il ritorno di Alonso per il prossimo anno potrebbe far durare poco questo record. Lo spagnolo è attualmente a quota 312.

“Ma l’ho detto molte volte, per me, non fa differenza in questo momento. Forse in futuro, quando ripenserò alle cose che ho fatto, forse la guarderò la cosa in modo un po’ diverso”.

Raikkonen ha corso su questa pista dal 2001, anno d’esordio, al 2007 per il GP d’Europa e poi di nuovo nel 2013 (GP Germania) quando ha accarezzato il podio arrivando 2° alle spalle di Vettel. E’ stato due volte pole-man al Nürburgring (2003 prima pole della carriera e 2007), ma entrambe le volte non ha tagliato il traguardo.

“Ho corso qui un bel po ‘di volte, penso che avrei dovuto vincere un paio di gare, ma a siamo stati un po’ sfortunati, ma è così che va il mondo delle corse. Alla fine ti rimangono i i ricordi migliori, quindi cerchiamo crearne di nuovi questa volta.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...