Rugby Bledisloe Cup All Blacks Nuova Zelanda Australia

Gli All Blacks riescono a mantenere il loro record positivo all’Eden Park di Auckland. I Wallabies non vincono qui dal 1986!

Nuova Zelanda e Australia tornano ad affrontarsi per il secondo appuntamento valido per la Bledisloe Cup, offrendoci un gande spettacolo di Rugby!

Ottimo primo tempo degli All Blacks, anche se bruciano la prima meta per un in-avanti, riescono a chiudere i primi 40 minuti. La formazione in verde e oro, infatti, riesce a segnare punti solo al 39′ con “Ned” Hanigan, il quale resiste bene ad un doppio placcaggio e scatta verso la meta, viene fermano, ma una serie di off-load porta Koroibete oltre la linea di meta (10-7).

Il secondo tempo però sarà tutto nero. Gli All Blacks segnano fin dai primi minuti con Barret e poi con un’altra al 45′, nata da una stupenda azione di Caleb Clarke. Un’ultima meta al 53′ sigla il risultato sul (27-7).  Koroibete proverà a portare su i suoi, ma attraversata la linea di meta, la difesa neozelandese lo “impacchetta” con una serie di placcaggi e tengono l’ovale lontano dal terreno. Sono 20 match consecutivi che i Wallabies non riescono a battere i neozelandesi all’Eden Park di Auckland.

Bledisloe Cup Highlights: Nuova Zelanda – Australia (27-7)

PUNTEGGIO

NUOVA ZELANDA (27)

Mete: A. Smith (22′), J. Barrett (43′), A. Savea (46′), S. Cane (53′)
Trasformazioni: R. Mo’unga (23′, 54′)
Punizioni: R. Mo’unga (18′)

AUSTRALIA (7)

Mete: Marika Koroibete (29′)
Trasformazioni: James O’Connor (30′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...