Super Rugby Unlocked (RSA) – Tutti i video con gli Highlights del quinto turno. Bulls ancora in testa, ma i Lions li impensieriscono!

I Cheetahs subiscono la loro prima sconfitta contro gli Sharks in un match giocato molto sulla piazzola. I Griquas vengono travolti dagli Stormers mentre i Bulls hanno qualche difficoltà ad abbattere un leone sempre più affamato!

SHARKS – CHEETAHS (19-13)

L’intensità c’è, ma il primo tempo porta pochi punti agli Sharks e niente ai Cheetahs (6-0). Anche gran parte del secondo tempo prosegue con una gara a chi è più preciso fra i pali, poi i Cheetahs sbloccano il match con una meta al 71′, ma si sbloccano anche gli Sharks che si portano in vantaggio grazie a Madosh Tambwe il quale ricevuto il pallone aereo, guizza fra la difesa e schiaccia la meta decisiva. Bosch chiude poi il match con piazzato per gli Sharks

GRIQUAS – STORMERS (6-39)

I Griquas collezionano un’altra pesante sconfitta questa volta ad opera degli Stormers, che dopo l’ultimo match contro i Bulls hanno voglio di riscatto. Gli Stormers portano a casa 6 mete, più che bastanti per prendersi 5 punti.

LIONS – BULLS (25-30)

I Lions sono i primi dopo i Cheetahs ad impensierire seriamente i Bulls. Dopo aver lasciato sfuggire il match per la prima mezz’ora, il team di Johannersburg riesce a tenere sotto i Bulls, almeno fino alla meta di Stedman Gans che con un gesto atletico recupera l’ovale e rimette i suoi sul binario giusto; Gans si rivela essere sempre di più un giocatore cardine di questo team. I Lions però non mollano e dopo una meta la partita è ancora aperta (22-23).

A chiuderla ci pensa però Arendse con l’ultima meta dei Bulls che mette 8 punti di distanza fra i due team con 10 minuti da giocare. Non serve a nulla la precisione di Jantjies dalla piazzola che porta il punteggio finale sul (25-30).

CLASSIFICA (Turno 5)

TeamGVPS+/-Pnt
Bulls54017019
Stormers43011113
Sharks4301513
Cheetahs32011812
Lions41031610
Pumas4103-445
Griquas4004-762
G=Giocate; V=Vinte; S=Sconfitte; P=Pareggio; Pnt= Punti
+/- = Differenza Punti calcolata dallo scarto in punti accumulato da ogni match

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...