Francia – Finlandia 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida amichevole fra nazionali

La Finlandia batte a sopresa 2-0 la Francia allo Stade de France di Parigi in amichevole. Caduta fragorosa dei Campioni del Mondo nello stadio di casa contro una nazione di più basso rango. La squadra di Deschamps crea tantissime occasioni, prende un palo con Thuram ma non riesce mai a concretizzare. Discorso inverso invece per i finlandesi che giocano di rimessa e piazzano due gol nelle due occasioni nitide costruite. Passo falso dei Galletti che per ora non preoccupa anche se rimarrà negli annali.

Al 29′ errore in disimpegno di Pogba, ne approfitta Forss che supera Zouma e batte Mandanda per il vantaggio ospite. Passano 3 minuti e Valakari con un gran sinistro a giro raddoppia per la Finlandia.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=J_GWjlE5gGU
https://m.youtube.com/watch?v=TwZNzGqljRM

Francia – Finlandia 0-2

29′ Forss, 32′ Valakari

Francia (4-4-2): Mandanda, Dubois (71′ Aguilar), Zouma, Lenglet (80′ Varane), Digne, Sissoko, Pogba (57′ Kantè), N’zonzi, Thuram, Giroud (57′ Martial), Ben Yedder (57′ Griezmann).

Finlandia (4-4-2): Joronen, Hamalainen, O’Shaughnessy, Ojala (67′ Toivio), Vaisanen (75′ Arajuuri), Forss, Kauko, Karjalainen (67′ Kamara), Schuller (80′ Pukki), Niskanen (67′ Alho), Valakari (75′ Taylor).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...