euro 2020Flickr by Brian Happel

Ecco i risultati e i marcatori delle gare degli spareggi per Euro 2020. Scozia avanti ai rigori, Ungheria in rimonta, Islanda a casa

Si chiude oggi il percorso di qualificazione ad Euro 2020 con le finali degli spareggi. Le ultime quattro sfide hanno decretato le ultime quattro nazionali che prenderanno parte alla rassegna continentale. Alle 18 la Macedonia con un goal di Pandev batte la Georgia a domicilio e si qualifica per le prima volta all’Europeo (qui il video del gol). I macedoni verranno inclusi nel Gruppo C assieme a Olanda, Ucraina e Austria.

Alle 20.45 l’Ungheria vince nel finale contro l’Islanda grazie alla rete del talentino Szoboszlai. I magiari saranno inseriti nel gruppo F con Portogallo, Francia e Germania. Vince ai supplementari la Slovacchia in Irlanda del Nord grazie ad un gol di Duris (qui gli highlights). La nazionale di Hamsik giocherà nel gruppo E con Spagna, Svezia e Polonia. Successo infine ai rigori per la Scozia in Serbia con l’errore decisivo di Mitrovic e la parata di Marshall, eroe nazionale. Gli scozzesi tornano 24 anni dopo ad un Europeo e saranno inseriti nel gruppo D con Inghilterra, Croazia e Repubblica Ceca.

I risultati degli spareggi:

Georgia – Macedonia del Nord 0-1

56′ Pandev

Irlanda del Nord – Slovacchia 1-2 dts

17′ Kucka (S), 88′ aut. Skriniar (IN), 110′ Duris (S)

Serbia – Scozia 4-5 dcr (1-1 ai supplementari)

52′ Christie (Sc), 90′ Jovic (Se)

Sequenza rigori: Griffiths (Sc) segnato, Tadic (Se) segnato, McGregor (Sc) segnato, Jovic (Se) segnato, McTominay (Sc) segnato, Gudelj (Se) segnato, McBurnie (Sc) segnato, Katai (Se) segnato, McLean (Sc) segnato, Mitrovic (Se) parato

Ungheria – Islanda 2-1

11′ Sigurdsson (I), 88′ Nego (U), 90+2′ Szoboszlai (U)

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...