F1 Williams

Williams e Alfa Romeo scelgono i loro test-driver per le Libere degli ultimi Gran Premi. Si riducono le possibilità di vedere Shumacher e Ilott…qualche speranza per Švarcman.

L’Alfa Romeo ha annunciato la presenza di Robert Kubica al volante della C39 per le Libere in Bahrain e Abu Dhabi. Per quanto riguarda la gara in Medio Oriente, non è ancora stato specificato se al primo o al secondo fine settimana. 

Per il pilota polacco e collaudatore per l’Alfa Romeo, saranno probabilmente le ultime apparizioni in Formula 1, dato l’annuncio del suo ritiro.

La presenza di Kubica nelle ultime gare, riduce la chance di trovare una finestra per Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman (o Švarcman). I primi due avrebbero dovuto correre al Nurburgring, ma il maltempo ha cancellato le sessioni e non sono mai potuti saliti a bordo, da allora non se ne più saputo niente. Per Shwartzman sembra ci possa essere spazio ad Abu Dhabi.

Anche la Williams annuncia i suoi piloti per le ultime sessioni libere. Roy Nissany, già apparso in Spagna e a Monza, sarà presente in Bahrain (27 novembre) e Abhu Dabhi, dove ci sarà anche Jack Aitken.

Entrambi i piloti partecipano al campionato di Formula 2 che si appresta a concludersi con le 4 gare finale che si volgeranno proprio a Bahrain. Aitken è attualmente impegnato con il team Campos Racing per cui ha collezionato 47 punti, riuscendo a raggiungere il 12° posto. Nissany invece corre per il team Trident ed è 19° con 5 punti guadagnati a Spielberg (1) e a Spa (4) con un ottavo posto.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...