La guardia dei Golden State Warriors si rompe il tendine d’Achille e salterà la seconda stagione consecutiva. Calvario per Klay Thompson

Un vero e proprio calvario quello che sta subendo Klay Thompson, guardia dei Golden State Warriors. La guardia 30enne si è infortunato durante un allenamento nella giornata di ieri ed oggi è arrivata la risposta del referto medico. Thompson si è rotto il tendine d’Achille della caviglia destra e dovrà stare fuori tutta la stagione. Un duro colpo per il ragazzo che ha dovuto saltare già quella scorsa per la rottura dei legamenti della gamba sinistra durante Gara 6 delle Finals 2019 contro Toronto.

Contraccolpo pesante anche per i Golden State Warriors visto che la guardia è un pezzo fondamentale della squadra di Kerr. La franchigia di Oakland potrebbe ora cambiare anche i suoi piani sul mercato. I Warriors hanno preso nel Draft di ieri James Wiseman alla seconda scelta e sembravano poter intavolare qualche scambio che lo coinvolgesse. Ora i piani del GM Myers potrebbero cambiare e la permanenza di Wiseman sembra essere certa.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...