Spezia-Atalanta si chiude sul risultato di 0-0, Dea poco concreta e muro invalicabile dei padroni di casa.

La squadra di Gasperini perde un’occasione d’oro per raggiungere momentaneamente il Milan a 17 punti in classifica, bloccata così da uno sterile 0-0 che accontenta solo gli uomini di mister Italiano.

Il primo tempo si apre con una fulminea occasione creata dai padroni di casa con Diego Farias che colpisce il palo (2′) con un preciso destro a giro. Al 25′ Depaoli viene sostituito per un infortunio alla coscia, ed entra al suo posto Cristiano Piccini. Sullo scadere della prima frazione Duvan Zapata colpisce clamorosamente il palo (40′), pareggiando i conti fra le due squadre.

Al minuto 59 una palla in mezzo di Toloi viene spizzata indietro da Zapata che serve l’inserimento di Robin Gosens che con il mancino trafigge Provedel per lo 0-1: la rete viene tuttavia annullata poco dopo al VAR per fuorigioco del colombiano.

Verso il termine della sfida il portiere Ivan Provedel salva i suoi con dei prodigiosi interventi, prima su un destro fuori area di Sam Lammers (68′) e poi compiendo all’84’ un ottima sequenza prima uscendo basso su Pasalic e poi arrivando con un guizzo felino sul tap-in vincente di Gosens. L’Atalanta tuttavia con Pasalic ha pochi minuti più tardi altre nitide occasioni da gol che vengono sprecate malamente. Non c’è più tempo, i bergamaschi non riescono ad imporsi sia per sfortuna sia per poca concretezza.

Caricamento...