Brown felice di rivedere Alonso ancora una volta su una monoposto di Formula 1: “Lavorare con Alonso è un privilegio

Zak Brown in una intervista prende occasione per elogiare Fernando Alonso, il quale il prossimo hanno farà il suo ritorno sui circuiti di Formula 1 con il team Alpine. Alonso è un dei piloti più rispettati del Paddock e il Team Principal della McLaren lo conosce bene.

“Ritengo che Alonso e Alpine saranno un binomio davvero difficile da battere. Nella mia carriera in F1 Fernando è il pilota più completo con cui abbia lavorato” 

Fernando Alonso ha chiuso la sua esperienza in Formula 1 proprio con il team McLaren (2015-2018) inoltre Zak Brown è co-proprietario della United Autosports, un’azienda motoristica impegnata in varie categorie e che in passato ha ingaggiato il pilota spagnolo come in occasione della 24 Ore di Daytona del 2018.

In quanto ad intelligenza e professionalità non ha rivali, e con lui ho ancora un rapporto straordinario nonostante i momenti difficili. Lavorare con Alonso è un privilegio, è uno che dà sempre tutto in auto, sia che si lotti per i punti sia che si lotti nelle ultime posizioni. Ogni giro lo fa al massimo, è un professionista esemplare”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...