A causa di 4 giocatori con il Covid, il Brescia non si presenta per la partita con l’Empoli: sarà 3-0 a tavolino e toscani avanti

Ennesimo caso di partita non giocata nel calcio italiano. Oggi alle 14.30 era in programma Empoli-Brescia al Castellani per il quarto turno di Coppa Italia 2020/21. I lombardi non sono partiti per la Toscana a causa di 4 tamponi positivi al Covid-19 nel gruppo squadra. Non c’erano quindi i presupposti per poter partire in sicurezza e la società bresciana ha deciso di rinunciare alla sfida anche per non rischiare di compromettere il campionato di B. La squadra empolese ha atteso 30 minuti dopo l’inizio della sfida da protocollo ed è poi rientrata negli spogliatoi fino all’annuncio del direttore di gara dell’annullamento della sfida. Ora si andrà verso il 3-0 a tavolino in favore dei toscani e il passaggio del turno. L’Empoli sfiderà il Napoli al San Paolo in gennaio dopo che il giudice sportivo avrà dato la sentenza.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...