I risultati delle Prima Sessione di Libere per il GP del Bahrain (prima gara). Mercedes sempre in testa. Alpha Tauri competitiva si mette davanti alle Red Bull.

I team hanno speso la prima sessione a tenere traccia dei flussi aerodinamici e a fare i primi test con la C3 per il 2021, utilizzandola sia per i giri da qualifica che per la simulazione gara. I team hanno tempo fino alla seconda sessione per chiudere almeno con 200km percorsi.

Le due Mercedes chiudono in testa nella prima sessione di Libere, stabilendo il tempo migliore con gomma soft, con la stessa gomma Sergio Perez raggiunge il terzo tempo.

Buona prestazione per il futuro pilota della Ferrari, Carlos Sainz, mentre Norris chiude 18°. Dopo un paio di week-end sottotono, risale in classifica anche Galsy, aprendo una porta per le Qualifiche.

La Alpha Tauri del francese è la migliore Honda della sessione. Max e Albon chiudono sesto e settimo con tempi estremamente simili, 0.007s di differenza. al centro della classifica troviamo i motorizzati Ferrari e fra di loro c’è anche Robert Kubica, alle sue ultime apparizioni in F1. Grosjean ha commesso un piccolo errore, ma è riuscito a tenere la monoposto lontana dal muro

Chiudono la classifica le due Williams, dove Nissany ha aiutato la scuderia a raccogliere dati sulle prestazioni dell’ala posteriore.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...