Hawke’sBay si prende la finale di forza mentre Tasman e Auckland si misurano a calci di punizione e alla fine lo squalo sazia la sua fame di vittoria!

AUCKLAND – TASMAN (12-13)

Entrambi i team conoscono il livello dell’avversario e sfruttano ogni occasione per guadagnare punti facili dalla piazzola senza rischiare di buttar via qualcosa. Con questa tattica le due quadre si portano sul (9-3) con una serie di ottimi calci dalla piazzola. Auckland chiude questa fase in vantaggio ma al 42′ del primo tempo arriva un giallo che da a Tasman la possibilità di segnare una meta nei supplementari (9-10).

Nel secondo tempo arrivano altri due calci per parte che mantengono stabile la differenza di un punto (12-13). A tre minuti dal termine Auckland sbaglia un drop che non doveva sbagliare, il calcio è relativamente facile, ma è fuori traiettoria. Tasman vince la Finale!

HAWKE’s BAY – NORTHLAND

Northland accende la miccia, ma poi ad esplodere è il team di Napier. Il primo tempo si svolge con un buon equilibrio di forze, Northland è più vaga nel dominio dei campo, preferendo spesso delle volate, mentre Bay lavora lungo la linea d’attacco, e lo fa bene. Sul finale il punteggio è di (36-17)!

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...