George Russel guiderà la monoposto del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton!

George Russel non dimenticherà facilmente il prossimo Gran Premio in Sakhir. Si giocherà un’occasione d’oro, passare dall’auto medo competitiva del paddock all’incontrastabile Mercedes!

E’ quanto annunciato dalle due scuderie a seguito dell’annuncio della positività di Hamilton al Covid-19, mentre al posto di Russel correrà Jack Aitcken.

“In primo luogo, voglio fare un enorme ringraziamento alla Williams per avermi dato questa opportunità. Potrei anche indossare una tuta da gara diversa per questo fine settimana, ma sono un pilota Williams e tiferò la mia squadra.

“Vedo questa come una grande opportunità per imparare dalla migliore squadra sulla griglia in questo momento e per tornare come un pilota migliorato, con ancora più energia ed esperienza per aiutare a spingere la Williams più in alto in griglia. Un grande grazie anche alla Mercedes per aver riposto la loro fiducia in me.

“Ovviamente nessuno può sostituire Lewis, ma darò il massimo per la squadra in sua assenza dal momento in cui salgo in macchina. Soprattutto, gli auguro una pronta guarigione. Non vedo di scendere in pista questa settimana. “

Russel facendo parte del programma Mercedes, era in lizza per un posto nella sucderia tedesca da molto tempo e anche se non ha ancora conquistato punti a bordo della Williams, ha comunque dimostrato di essere un pilota capace, che si è sempre distinto dai suoi compagni di squadra.

Nel caso in cui Lewis Hamilton dovesse essere trovato ancora positivo ai prossimi tamponi, Russel rimane un’opzione per l’ultimo fine settimana ad Abu Dhabi

SIMON ROBERTS (Acting Team Principal di Williams)

“La nostra partnership a lungo termine e l’affiliazione di George con la Mercedes non sono un segreto, quindi sono lieto che George abbia questa opportunità unica di unirsi alla Mercedes”

“Abbiamo lavorato duramente per garantire che si potesse fare un accordo con la Mercedes per consentirgli questa fantastica opportunità. George rimane un pilota Williams e non vediamo l’ora che torni da noi fresco di questa esperienza e gli auguriamo una gara di successo questa fine settimana.”

GP SAKHI: ORARI DIRETTA TV E STREAMING

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...