Primo podio della carriera per Esteba Ocon. Come Perez, anche il pilota francese ha pianto al taglio del traguardo di Sakhir.
Esteban Ocon chiude la mirabolante gara a Sakhir con una P2, primo podio della carriera, festeggiato fra lacrime di gioia. Per Ocon è un traguardo importante e una buona risposta per quella partita che c’è fra lui e Ricciardo, che fino ad ora aveva visto l’australiano in vantaggio.
Una buona chiusura di stagione e una buona dimostrazione di ciò che il pilota può raggiungere, soprattutto perché forse il prossimo anno il confronto sarà ancora più duro visto che a bordo della futura Alpine arriverà Fernando Alonso.
ESTEBAN OCON
“Che gara! Ce l’abbiamo fatta, siamo sul podio ed è una sensazione fantastica. È stato fantastico e ho provato molte emozioni diverse quando ho tagliato il traguardo. Ho pianto e sono orgoglioso di dirlo. Quel momento lo ricorderò per sempre. Il team ha eseguito la gara molto bene, avevamo un buon ritmo e mi sono divertito anche lì con alcuni sorpassi. È stata una stagione difficile ma abbiamo continuato a credere in noi stessi e questo è stato ricompensato da questa incredibile esperienza! Abbiamo fatto progressi enormi quest’anno e la prossima settimana torneremo a concentrarci sul finire la stagione nel miglior modo possibile “.
What a moment!!! @OconEsteban’s first podium! Our first P2 since coming back!! #RSspirit #SakhirGP pic.twitter.com/6AbxFBbIrn
— Renault F1 Team (@RenaultF1Team) December 6, 2020