F1 – Verstappen domina la gara contro delle impotenti Mercedes. Grande prova delle McLaren al terzo posto nel Campionato Costruttori.

Max Verstappen chiude la gara a Yas Marina con una grande prova! Partendo dalla prima posizione, la tiene fino alla fine, riuscendo a mettere fra lui e le due “frecce nere” ben 15s (18 su Hamilton). Al quarto posto arriva Albon, che sul finale è quasi riuscito a raggiungere Hamilton.

Buona prova anche per le McLaren che con la loro doppietta al 5° e 6° posto, riescono a rubare alla Racing Point il terzo gradino del podio nel Campionato Costruttori.

Per le due pantere rosa non è stata una buona chiusura di stagione. Perez ha dovuto fermare la sua monoposto al 10° giro per dei probabili problemi legati alla trasmissione. L’unica possibilità di segnare punti è ricaduta su Stroll che però riesce solo a chiudere 10°.

Gli ultimi piloti in zona punti sono i due Renault (7° e 9°) e Gasly che si inserisce fra Ricciardo e Ocon. La Ferrari si ritrova con entrambi i piloti fuori dalla top 10, appena sopra Russel che si classifica al 15° posto, il migliore del gruppo di coda.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...