Hamilton ammette di avere ancora i postumi della malattia e correrà la gara di Abu Dhabi con qualche difficoltà.

Lewis Hamilton partirà dalla seconda fila per la gara a Yas Marina e, per il pilota inglese, il risultato è dovuto al fatto di non sentirsi al 100%, lamentando ancora dei problemi ai polmoni. Inoltre, ritornato dalla quarantena, Hamilton ha lamentato durante le Libere di non aver ritrovato la sua monoposto così come l’aveva lasciata.

LEWIS HAMILTON POSITIVO AL COVID-19. SARÀ ASSENTE A SAKHIR!

“Sono solo grato di essere tornato, e anche se probabilmente non al 100%, ho comunque dato il massimo. E ‘stato sicuramente un weekend difficile, anche solo per tornare al ritmo. Nonostante siano passate solo un paio di settimane, mi sono sentito come se avessi perso lo slancio e ho davvero faticato”.

“Naturalmente non voglio entrare troppo nei dettagli, ma ne ho già parlato in Australia di quanto sia pericoloso questo virus. Penso a quelli che hanno quelli che ne hanno sofferto, a quelli che hanno perso i propri cari.

“Ho cercato di dormire il più possibile, ma ricaricarmi non è così facile come forse è stato normalmente in passato. Ho perso una buona quantità di peso solo in quella settimana, recuperando. Non mi sento ancora al massimo, ho ancora qualche disturbo nei polmoni, ma comunque guiderei anche se una delle mie braccia fosse appesa è quello che fa un pilota da corsa. Sicuramente non sarà la gara più facile fisicamente, ma ce la farò e darò tutto ciò che ho.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...