Werder Brema – Borussia Dortmund 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della dodicesima giornata di Bundesliga 2020/21

Il Borussia Dortmund batte per 2-1 il Werder Brema al Weserstadion nella sfida della dodicesima giornata di Bundesliga 2020/21. Un errore del portiere del Werder e Reus regalano la vittoria al debutto per Terzic. Il Dortmund infatti deve ringraziare Pavlenka autore di una sciocchezza in occasione del rigore. Gialloneri che la spuntano e si riportano al quarto posto a 22 punti, 3 in meno della capolista Leverkusen. Quarta sconfitta consecutiva per il Werder e zona retrocessione che si fa sempre più vicina. Tuttavia la prestazione della squadra di Kohfeldt non è male anche se senza punti portati a casa.

Al 12‘ batti e ribatti in area del Werder, Guerreiro si trova il pallone sul sinistro e con un lob supera Pavlenka per il vantaggio del Dortmund. Il pari del Brema arriva al 28′: azione sulla destra di Gebre Selassie, Eggestein fa sponda per Mohwald che con un gran tiro a sul primo palo fa 1-1. Al 78′ Pavlenka atterra Akanji in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Marco Reus ma il portiere ceco intuisce e respinge. Sulla ribattuta però si avventa ancora Reus e porta avanti i gialloneri.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=E0eETa0vtbw

Qui la rete di Mohwald! (VIDEO)

https://m.youtube.com/watch?v=3hJkPV_iNlY

Werder Brema – Borussia Dortmund 1-2

12′ Guerreiro (BD), 28′ Mohwald (WB), 78′ Reus (BD)

Werder Brema (3-4-2-1): Pavlenka, Gross, Toprak (86′ Agu), Friedl, Gebre Selassie, Eggestein, Mohwald (65′ Bittencourt), Augustinsson, Mbom (86′ Schmid), Osako (76′ Erras), Sargent (65′ Woltemade).

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki, Morey (85′ Piszczek), Hummels (85′ Zagadou), Akanji, Guerreiro, Bellingham (76′ Brandt), Witsel, Sancho, Reus, Reyna, Moukoko (80′ Can).

Ammoniti: Reus, Gross, Witsel, Woltemade, Schmid

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...