Roma – Torino 3-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della dodicesima giornata di Serie A 2020/21

La Roma batte per 3-1 il Torino all’Olimpico nella sfida della dodicesima giornata di Serie A 2020/21. Altra grande prestazione dei giallorossi in campionato e terzo posto agganciato alla pari con la Juventus. La squadra di Fonseca viene però ancora aiutata dalla squadra avversaria, questa volta è l’espulsione di Singo dopo 13 minuti. I granata vengono così travolti dall’ondata giallorossa, micidiale in fase offensiva. L’unico a salvarsi nella squadra di Giampaolo è il solito Belotti sia per il gol sia per la prestazione generosa. Granata adesso ultimi in classifica e con la peggior difesa.

Al 27′ Mkhitaryan sblocca la gara raccogliendo una respinta della difesa granata su un cross di Spinazzola. L’armeno calcia forte sul primo palo e batte Milinkovic-Savic. Il raddoppio arriva dal dischetto al 42′: Bremer atterra Dzeko. Dagli undici metri si presenta Veretout, il portiere intuisce ma il tiro è forte e si insacca per il 2-0. Al 68‘ arriva addirittura il terzo gol con Lorenzo Pellegrini servito magistralmente da Borja Mayoral appena entrato. Il Toro riduce lo svantaggio al 72‘ con il Gallo Belotti bravo nello sfruttare un indeciso e della difesa romanista.

Gli highlights e gol del match:

Roma – Torino 3-1

28′ Mkhitaryan (R), 42′ rig. Veretout (R), 68′ Pellegrini (R), 72′ Belotti (T)

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini (46′ Kumbulla), Smalling, Ibanez, B. Peres (46′ Karsdorp), Villar (59′ Pedro), Veretout, Spinazzola (71′ Calafiori), Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko (59′ Mayoral).

Torino (3-5-1-1): Milinkovic-Savic, Bremer, Lyanco, Buongiorno (77′ Bonazzoli), Singo, Meité (46′ Rincon), Gojak (23′ Ansaldi)(45′ Edera), Linetty, Vojvoda, Lukic (46′ Segre), Belotti.

Ammoniti: B. Peres, Mancini, Villar, Lyanco, Calafiori

Espulsi: Singo

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...