Arsenal – Chelsea 3-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quindicesima giornata di Premier League 2020/21

L’Arsenal batte per 3-1 il Chelsea all’Emirates Stadium nella sfida della quindicesima giornata di Premier League 2020/21. Tornano al successo dopo quasi due mesi i Gunners e lo fanno nel derby con i rivali del Chelsea. La squadra di Arteta gioca una gara attenta difensivamente e sfrutta le occasioni che riesce a raccogliere. I Blues invece cadono ancora in questo periodo ma in questo caso lo fanno malamente nel gioco e nel finale spreca un rigore con Jorginho, parato da Leno. L’Arsenal sale a quota 17 punti ancora attardato dalla zona europea. Chelsea che rimane a 25 e vede scavalcarsi dall’Aston Villa.

Al 33′ Reece James atterra Tierney in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lacazette che spiazza Mendy e manda avanti i Gunners. Allo scadere del primo tempo Granit Xhaka raddoppia con una bellissima punizione. La terza rete dei Gunners arriva al 55’ con l’errato cross di Saka che si trasforma in una conclusione imparabile per Mendy. Abraham accorcia all’85‘ deviando di petto il cross di Hudson-Odoi ma non basta ai fini del risultato.

Gli highlights e gol del match:

Arsenal – Chelsea 3-1

34′ rig. Lacazette (A), 45′ Xhaka (A), 55′ Saka (A), 85′ Abraham (C)

Arsenal (3-4-3): Leno, Holding, Pablo Mari, Tierney, Bellerin, Elneny, Xhaka, Saka, Smith Rowe (65′ Willock), Lacazette (90+2′ Mustafi), Martinelli (70′ Pepe).

Chelsea (4-3-3): Mendy, James, Zouma, Thiago Silva, Chilwell, Kante (73′ Havertz), Kovacic (46′ Jorginho), Mount, Pulisic, Abraham, Werner (46′ Hudson-Odoi).

Ammoniti: Pablo Mari, Thiago Silva, Tierney

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...