Il 2020 sta per volgere al termine ed anche quest’anno è tempo di Generation Awards: ecco chi è la wrestler dell’anno secondo la nostra redazione.

WRESTLER FEMMINILE DEL 2020: SASHA BANKS

Anno da incorniciare per Sasha Banks che si afferma, ad oggi, come la miglior performer femminile nell’intero panorama mondiale del wrestling.

Tra i riconoscimenti conquistati nel 2020 ricordiamo la vittoria dei titoli di coppia con la SmackDown Women’s Champion Bayley (secondo regno in carriera). The Boss ‘n Hug Connection, ribattezzate come The Golden Role Models, hanno letteralmente dominato l’intera divisione femminile. Le due hanno infatti difeso le cinture in ogni show settimanale della federazione contro avversarie provenienti da NXT, Raw e SmackDown. Durante la run titolata da Tag Team Champion, The Boss ha inoltre conquistato il Raw Women’s Championship detenuto da Asuka diventando così una doppia campionessa.

Il momento cruciale dell’anno di Sasha Banks è stata l’intensa rivalità proprio contro la sua ex tag team partner Bayley in seguito al tradimento shock di quest’ultima durante l’episodio di SmackDown del 4 settembre. L’ostilità tra le due è culminata all’interno dell’Hell in a Cell, durante l’omonimo pay per view, in uno dei migliori incontri femminili degli ultimi tempi. Ad uscirne vincitrice fu proprio Sasha Banks conquistando così per la prima volta in carriera il titolo femminile di SmackDown. Con questa vittoria The Boss si è iscritta al prestigioso albo d’oro delle Women’s Grand Slam Champions, cerchia composta da sole quattro lottatrici che sono riuscite a conquistare tutti i titoli femminili in WWE.

Altra vittoria di assoluto prestigio è stata quella di Survivor Series 2020 nel Champion vs Champion match contro la Raw Women’s Champion Asuka. Con questo successo Sasha Banks ha dimostrato di essere la principale campionessa in WWE, status legittimato dalla vittoria dello Slammy Award 2020 come miglior superstar femminile dell’intera annata.

Albo d’oro

2019: Becky Lynch

2020: Sasha Banks

LEGGI ANCHE: Generation Awards 2020, il wrestler dell’anno

Caricamento...