Generation Awards 2020, ecco chi è stato il miglior allenatore di calcio dell’anno secondo la nostra redazione.

ALLENATORE DEL 2020: HANSI FLICK – BAYERN MONACO

Tornano i Generation Awards con la seconda edizione dei premi scelti dalla nostra redazione. Il premio come miglior allenatore di calcio va senza dubbio a Hansi Flick, tecnico della squadra dell’anno, il Bayern Monaco. Ex centrocampista di Bayern e Colonia, Flick è subentrato alla guida dei bavaresi il 3 novembre 2019 come tecnico ad interim, dopo essere stato il vice del suo predecessore, Niko Kovac. Il tedesco fu poi confermato fino a fine stagione il 16 novembre dopo le vittorie in Champions League sull’Olympiakos e in Bundesliga sul Borussia Dortmund.

I SUCCESSI (2019-2020)

“Il traghettatore” ha risollevato letteralmente i bavaresi dall’oblio e li portò addirittura a vincere tutto quello che si poteva vincere. Il tecnico ha ripagato infatti ampiamente la fiducia della dirigenza portando a casa ben 5 titoli tra il 2019 e il 2020: Champions League, Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa di Germania, Supercoppa Europea. Clamorosi i dati che vedono 49 vittorie e solo 3 sconfitte in 57 partite da quando Flick si è seduto sulla panchina bavarese.

https://youtu.be/KOlhWujlDB4

STAGIONE IN CORSO (2020-2021)

Flick chiude dunque così un 2020 tempestato d’oro, ricevendo anche i prestigiosi premi di allenatore tedesco dell’anno e allenatore dell’anno (UEFA e Globe Soccer Awards). Il tecnico può dirsi ampiamente soddisfatto del suo operato anche per la stagione corrente, che vede i bavaresi al primo posto in Bundesliga e qualificato agli ottavi di finale di Champions League totalizzando 16 punti su 18 ai gironi.

Caricamento...