Lazio – Fiorentina 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della sedicesima giornata di Serie A 2020/21

La Lazio batte per 2-1 la Fiorentina all’Olimpico nella sfida della sedicesima giornata di Serie A 2020/21. Tornano al successo i biancocelesti dopo due stop esterni e si rilancia nella corsa europea. La squadra di Inzaghi sblocca subito il match e nel primo tempo ha anche la possibilità di raddoppiare ma il Var annulla. Ripresa con più viola ma Immobile segna nel momento perfetto e chiude virtualmente il match. Finale però al cardiopalma perché la Fiorentina accorcia su rigore e poi cerca il pari che non arriva. La Lazio sale a quota 25 all’ottavo posto scavalcando l’Hellas, Fiorentina che rimane a 15 punti, a +4 sul terzultimo posto.

Al 6′ Lazzari arriva di testa sul cross di Marusic ma il tiro viene rimpallato. Arriva però Caicedo che con un gran destro al volo buca la porta di Dragowski per il vantaggio laziale. Al 75‘ sul corner laziale, Dragowski respinge come può ma la palla arriva ad Immobile che non sbaglia a porta vuota. Hoedt trattiene Vlahovic all’88’ e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante serbo che non sbaglia il gol che accorcia le distanze.

Gli highlights e gol del match:

Lazio – Fiorentina 2-1

6′ Caicedo (L), 76′ Immobile (L), 88′ rig. Vlahovic (F)

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (46′ Patric), Hoedt, Acerbi; Lazzari (77′ Radu), Milinkovic-Savic, Escalante (77′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (58′ Akpa Akpro), Immobile (89′ Muriqi).

Fiorentina (3-5-1-1): Dragowski; Martinez Quarta (74′ Lirola), Pezzella, Igor; Venuti (60′ Callejon), Amrabat, Bonaventura (74′ Kouamè), Castrovilli, Biraghi; Ribery (38′ Eysseric); Vlahovic.

Ammoniti: Luiz Felipe, Escalante, Castrovilli, Hoedt

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...