Il Torino ha comunicato l’esonero di Marco Giampaolo da allenatore. Fatale il pari con lo Spezia e il penultimo posto, arriva Nicola

Era nell’aria già da ieri ma è arrivata adesso l’ufficialità: Marco Giampaolo è stato esonerato da tecnico del Torino. L’allenatore viene fatto fuori dopo il pari in superiorità numerica contro lo Spezia. Giampaolo era arrivato in granata quest’estate con l’obiettivo di risollevare la squadra e portare un buon gioco. Aspettative disattese sul piano del gioco e dei risultati visto il penultimo posto del Torino in classifica e le sole due vittorie (0 in casa, record negativo nella storia del club). Il sostituto è stato individuato in Davide Nicola, ex tecnico di Genoa e Crotone e con un passato da calciatore al Toro. Nicola ha firmato un contratto di sei mesi, prolungabile in caso di salvezza del Torino.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...