Ecco tutti i risultati della notte del 18 gennaio di regular season NBA 2020/21. Rimonta e vittoria per i Warriors nel segno di Steph Curry

Nella giornata dedicata alla memoria di Martin Luther King, l’NBA ci regala ben 9 sfide appassionanti. Rinviata anche quest’oggi una gara: si tratta di Cleveland-Washington con i capitolini fortemente colpiti dal Covid. 4 di queste nove sfide ve le abbiamo raccontate in diretta e con le sintesi dei match. La vittoria dei Knicks su Orlando, il ritorno al successo per Atlanta, la caduta di Portland con San Antonio e la vittoria last minute di Memphis su Phoenix.

Successo inatteso per i Golden State Warriors a Los Angeles contro i Lakers e il protagonista è Steph Curry. Il numero 30 firma la rimonta dei suoi nella ripresa, dopo un dominio gialloviola, con 19 dei suoi 26 punti e poi segna la tripla decisiva ad un minuto dalla fine in faccia a Anthony Davis. Grosso aiuto lo danno però anche quei gregari bistrattati finora come Oubre Jr, Wiggins e Paschall. Serata non felice al tiro per LeBron James con 19 punti ma solo il 37% dal campo, doppia-doppia per Anthony Davis (17-17). Il migliore dei Lakers è Dennis Schröder con 25 punti, ok anche Harrell.

Vittoria all’ultimo respiro anche per Brooklyn su Milwaukee grazie alla tripla di Kevin Durant. Duello molto bello quello composto da Harden-Durant da una parte e Antetokoumpo-Middleton dall’altra. Tuttavia KD decide dove Khris sbaglia, per due volte, allo scadere una partita in equilibrio. Il Barba ancora fenomenale dopo il debutto chiude con 34 punti e 12 assist, KD invece con 30 e 9 rimbalzi. Il back-to-back MVP Giannis Antetokoumpo non si lascia intimidire e piazza 34 punti e 12 rimbalzi.

Debutto buono ma con sconfitta per Victor Oladipo negli Houston Rockets, battuti dai Chicago Bulls. L’ex Indiana mette 32 punti e 9 assist ma non bastano, ancora ottimo Wood con 30 e 9 rimbalzi. I Bulls portano 7 giocatori in doppia cifra più un Zach LaVine incontenibile da 33 punti. Trionfo per Miami in casa contro Detroit nel segno di Adebayo. Bam mette 28 punti e 11 rimbalzi e si prende la scena in assenza di Herro e Butler. Bene anche Dragic e Robinson. Grant sempre il più positivo per i Pistons, ok Ellington e Derrick Rose. Crolla infine Dallas in casa di Toronto nella serata no di Doncic. Torna invece a grandi livelli il collettivo di Nurse con ottime prove per Lowry, Siakam e Boucher. Kristaps Porzingis il migliore per i Mavs con 23 punti.

Tutti i risultati della notte:

Orlando Magic – New York Knicks 84-91

Top scorer: 22 pt. Barrett (NY), 24 pt. Vucevic (O)

Minnesota Timberwolves – Atlanta Hawks 97-108

Top scorer: 25 pt. Hunter (A), 31 pt. Russell (M)

San Antonio Spurs – Portland Trail Blazers 125-104

Top scorer: 22 pt. Aldridge (SA), 35 pt. Lillard (P)

Phoenix Suns – Memphis Grizzlies 104-108

Top scorer: 17 pt. Morant (M), 18 pt. Ayton (P)

Milwaukee Bucks – Brooklyn Nets 123-125

Top scorer: 34 pt. Harden (B), 34 pt. Antetokoumpo (M)

Dallas Mavericks – Toronto Raptors 93-116

Top scorer: 23 pt. Lowry (T), 23 pt. Porzingis (D)

Detroit Pistons – Miami Heat 107-113

Top scorer: 28 pt. Adebayo (M), 27 pt. Grant (D)

Houston Rockets – Chicago Bulls 120-125

Top scorer: 33 pt. LaVine (C), 32 pt. Oladipo (H)

Golden State Warriors – Los Angeles Lakers 115-113

Top scorer: 26 pt. Curry (GS), 25 pt. Schröder (LAL)

Cleveland Cavaliers – Washington Wizards rinviata

La prestazione in coppia per Durant-Harden:

Il debutto di Oladipo ai Rockets:

La prova da leader di Steph Curry:

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...