Roma – Spezia 2-4 d.t.s. highlights e gol: le azioni principali della sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia 2020/21

Lo Spezia batte per 4-2 ai tempi supplementari la Roma all’Olimpico nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia 2020/21. Impresa straordinaria dei liguri nella capitale e approdo storico ai quarti dove affronterà il Napoli. La squadra di Italiano trova il doppio vantaggio nei primi 15 minuti ma i giallorossi riescono a recuperare e sfiorano più volte il gol vittoria nel finale. Ai supplementari la partita cambia subito quando in un minuto vengono espulsi Mancini e Pau Lopez e la Roma rimane in 9. Diventa tutto in discesa per gli spezzini che segnano due gol e superano il turno. Blackout assurdo della squadra di Fonseca che butta alle ortiche una competizione e sbaglia anche utilizzando 6 cambi invece dei 5 consentiti. La Roma avrebbe perso comunque la sfida anche se non fosse accaduto sul campo.

Al 5′ Cristante atterra Maggiore in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta GalabinovPau Lopez intuisce ma il tiro del bulgaro è forte e preciso e sigla l’1-0. Passano dieci minuti e la Roma commette un clamoroso errore in uscita consegnando palla allo Spezia. Galabinov serve sulla sinistra Saponara che apre il destro e lo piazza all’incrocio per il secondo gol. La Roma accorcia al 42′ con Lorenzo Pellegrini su rigore. Decisivo il contatto tra Isamjli e lo stesso centrocampista giallorosso. Mkhitaryan pareggia al 73′ dopo un bel triangolo con Borja Mayoral e destro in rete. Al 106‘ lo Spezia si riporta avanti con il colpo di testa di Verde su cross di Dell’Orco. Chiude la gara il pallonetto di Saponara al 118′ su un Fuzato lontano dallo specchio di porta.

Gli highlights e gol del match:

Roma – Spezia 2-4 d.t.s

6′ rig. Galabinov (S), 15′ 118′ Saponara (S), 42′ rig. Pellegrini (R), 73′ Mkhitaryan (R), 106′ Verde (S)

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Cristante (94′ Fuzato), Kumbulla, Bruno Peres, Villar (69′ Veretout), Pellegrini, Spinazzola (69′ Karsdorp), Pedro (94′ Ibanez), Mkhitaryan (85′ Carles Perez), Borja Mayoral (91′ Dzeko).

Spezia (4-3-3): Krapikas, Vignali, Erlic, Isamjli, Ramos (68′ Dell’Orco), Deiola (80′ Deiola), Sena (68′ Ricci), Maggiore, Agudelo (59′ Verde), Galabinov (68′ Piccoli), Saponara.

Ammoniti: Agudelo, Isamjli, Dell’Orco, Pellegrini

Espulsi: Mancini, Pau Lopez

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...