West Ham – Liverpool 1-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventunesima giornata di Premier League 2020/21

Il Liverpool batte per 3-1 il West Ham all’Olympic Stadium nella sfida della ventunesima giornata di Premier League 2020/21. Successo fondamentale per i Reds firmato Momo Salah e ritorno al terzo posto. La squadra di Klopp vince la seconda trasferta consecutiva e ferma la striscia di vittorie degli Irons. Partita abbastanza bloccata con poche occasioni che vengono però tutte sfruttate dai Reds cinici e concreti. Nel finale c’è la gioia del gol per il West Ham ma non migliora la situazione. Il Liverpool con questo successo sale al terzo posto a 40 punti, scavalcando il Leicester, e portandosi a – 1 dallo United. Gli Hammers rimangono a 35 punti al quinto posto ma potrebbero essere superati dal Tottenham in serata.

Grande azione personale di Salah al 57′ e tiro a giro sul secondo palo da dentro l’area che si insacca in rete. La doppietta dell’egiziano arriva al 68′: cross illuminante di Shaqiri, Salah controlla e appoggia in rete superando il portiere in uscita. Il 3-0 porta la firma di Georginio Wijnaldum all’84’ dopo un bello scambio nello stretto fra Salah e Firmino. Il West Ham segna la rete della bandiera all’87′ con Dawson bravo nella deviazione sul corner di Cresswell.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=ztLTbU2B4Cc

West Ham – Liverpool 1-3

57′ 68′ Salah (L), 84′ Wijnaldum (L), 87′ Dawson (WH)

West Ham (4-2-3-1): Fabianski, Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell, Soucek, Rice, Bowen (79′ Fredericks), Benrahma, Fornals (62′ Yarmolenko), Antonio (79′ Noble).

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, Henderson, Robertson, Thiago, Wijnaldum, Milner (57′ Jones), Salah, Origi (80′ Oxlade-Chamberlain), Shaqiri (69′ Firmino).

Ammoniti: Rice, Soucek

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...