Ecco tutti i risultati della notte del 31 gennaio di regular season NBA 2020/21. Westbrook abbatte i Nets, ok Philly e Toronto

Domenica di NBA che ci propina ben 6 sfide interessanti e con tante emozioni. Due ve le abbiamo raccontate in diretta. Il successo dei Los Angeles Clippers a New York e la conquista della prima posizione nella Western Conference (qui gli highlights). Poi l’exploit di Nikola Jokic e la sconfitta dei Utah Jazz che ha interrotto la serie di vittorie (qui l’articolo dedicato).

Il piatto ricco della nottata arriva però dal District of Columbia, dalla capitale. Qui infatti i Washington Wizards rimontano nel finale i Brooklyn Nets in modo clamoroso e tornano alla vittoria dopo 4 KO di fila. I capitolini sono sotto di 5 a 8 secondi dalla fine quando Beal mette la tripla del – 2, Joe Harris sbaglia la rimessa e la consegna a Mathews, palla per Westbrook, tripla del sorpasso. Luwawu-Cabarrot sbaglia il layup della vittoria e Beal conquista il fallo e i liberi della vittoria insperata. I Nets hanno gestito la gara per tutti e 48 i minuti ma sono usciti sconfitti.

Russell Westbrook è sicuramente il protagonista di questa vittoria con 41 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. RW gioca la miglior gara da Wizards e casualmente lo fa quando incontra l’ex compagno Durant quasi come i tori con il colore rosso. Ottimo ancora Bradley Beal che può finalmente festeggiare dopo aver messo 37 punti e 6 rimbalzi. KD è il best scorer dei Nets con 37 punti, 7 rimbalzi e 6 assist. Joe Harris mette 30 punti ma commette l’errore decisivo, 26 punti e 8 assist per Kyrie Irving.

Successo per Philadelphia in trasferta in casa degli Indiana Pacers. I Sixers piazzano un parziale di 31-6 negli ultimi 8 minuti e vincono una gara in totale dominio Pacers. In assenza di Embiid, lo scettro lo prende Ben Simmons con una gara da 21 punti, 6 rimbalzi, 7 assist e 4 palle rubate. Tobias Harris fa segnare 27 punti e 8 rimbalzi, bene anche Korkmaz e Howard. Brogdon mette 25 punti per Indiana, 21 e 8 rimbalzi per Sabonis.

Vittoria netta di Toronto su Orlando grazie ad un Pascal Siakam in ottima forma. L’ala grande mette 30 punti e 10 rimbalzi, Lowry molto bene con 12 punti e 15 assist, Baynes cattura 16 rimbalzi. Vucevic in doppia-doppia nei Magic, miglior realizzatore il rookie Cole Anthony da 16 punti. Infine vince anche Minnesota su Cleveland sempre nel segno di un rookie. Edwards è infatti il migliore dei Twolves con 23 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. 23 punti anche per Beasley, bene Russell. 25 punti e 22 rimbalzi per Andre Drummond nei Cavs ma non basta.

Tutti i risultati della notte:

Los Angeles Clippers – New York Knicks 129-115

Top scorer: 28 pt. Leonard (LAC), 27 pt. Randle (NY)

Utah Jazz – Denver Nuggets 117-128

Top scorer: 47 pt. Jokic (D), 29 PR. Bogdanovic (U)

Philadelphia 76ers – Indiana Pacers 119-110

Top scorer: 27 pt. Harris (P), 25 pt. Brogdon (I)

Orlando Magic – Toronto Raptors 102-115

Top scorer: 30 pt. Siakam (T), 16 pt. Anthony (O)

Brooklyn Nets – Washington Wizards 146-149

Top scorer: 41 pt. Westbrook (W), 37 pt. Durant (B)

Cleveland Cavaliers – Minnesota Timberwolves 104-109

Top scorer: 23 pt. Edwards (M), 25 pt. Drummond (C)

Il finale elettrizzante di Nets-Wizards:

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...