L’ottavo d’andata di Champions League fra Lipsia e Liverpool si giocherà sul campo neutro di Budapest. Decisione presa in comune accordo fra le società

Cambia la sede di una delle gare d’andata degli ottavi di finale di Champions League: RB Lipsia-Liverpool del prossimo 16 febbraio non si giocherà in Germania ma alla Puskas Arena di Budapest. Il motivo? Le autorità tedesche avevano vietato l’ingresso del Liverpool nella città teutonica per le limitazione dovute al COVID. L’Uefa e le due società si sono quindi attivate per trovare una soluzione che accontentasse tutte le parti. Il Lipsia ha acconsentito alla richiesta di trovare un campo fuori dalla nazione per evitare un 3-0 a tavolino nel caso in cui non fossero riusciti a reperirlo. A rendere nota la decisione c’ha pensato la società inglese con un tweet sul proprio profilo. Il ritorno si giocherà normalmente ad Anfield il 10 marzo a meno di clamorose novità degli ultimi giorni.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...