Atletico Madrid – Celta Vigo 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiduesima giornata di LaLiga 2020/21

Atletico Madrid e Celta Vigo pareggiano per 2-2 al Wanda Metropolitano nella sfida della ventiduesima giornata di LaLiga 2020/21. Si ferma la corsa della squadra di Simeone dopo 8 vittorie di fila ma rimane saldamente in testa al campionato. I Colchoneros erano riusciti a ribaltare una gara complicata con il loro bomber Luis Suarez, 7 gol nelle ultime 4. Allo scadere però il Celta pareggia con l’ex Shakhtar Ferreyra e conquista un punto importantissimo. L’Atleti vede adesso le inseguitrici accorciare ad 8 punti ma ha ancora una partita da recuperare. I Celestes salgono a 26 punti e si attestano in solitaria al decimo posto.

 Al 13′ Hugo Mallo crossa dalla destra al cento dell’area, Santi Mina in tuffo di testa sul primo palo beffa tutti e la sblocca. L’Atleti pareggia al 45′ con la zampata di Luis Suarez sul cross di Llorente alle spalle della difesa. Il Pistolero fa doppietta al 50′ e decide la gara: gol fotocopia con cross di prima di Renan Lodi dalla sinistra e Suarez in estirada fa 2-1. Al 90′ arriva la doccia fredda per i Colchoneros: Solari raccoglie un passaggio illuminante e vede Facundo Ferreyra da solo che ad un metro dalla porta non fallisce il tap-in.

[better-ads type=’banner’ banner=’37229′ ]

Gli highlights e gol del match:

Atletico Madrid – Celta Vigo 2-2

13′ Mina (CV), 45′ 50′ L. Suarez (AM), 90′ Ferreyra (CV)

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak, Savic, Giménez, Felipe (46′ Torreira), Llorente, Koke, Kondogbia, Saúl, Renan Lodi, Correa, L. Suarez.

Celta Vigo (4-1-3-2): Blanco, Mallo, Araujo, Murillo, Caricol, Tapia, Méndez, D. Suárez, Nolito (69′ Solari), Aspas, Mina (76′ Ferreyra).

Ammoniti: Tapia, Felipe, Giménez, D. Suárez

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...