Le regole anti Covid cambiano le sedi delle gare di Champions ed Europa League delle prossime settimane. Coinvolte tante inglesi

Il Covid ha cambiato e sconvolto la vita di molti settori ed anche il calcio ne è stato pesantemente coinvolto. Dallo scorso giugno le leghe europee e la Uefa hanno iniziato a prendere provvedimenti per continuare a giocare. Le Finals di Champions League ed Europa League della scorsa estate sono state entusiasmanti ma quest’anno le due competizioni sono ricominciate con il solito copione. La prossima settimana tornerà a girare il pallone sui campi più importanti d’Europa ma le regole anti Covid dei vari stati modificano le sedi in cui verranno giocate.

Vi abbiamo già raccontato del cambio di sede di Lipsia-Liverpool ora a Budapest, ma sono cambiati altri 6 match fra Champions League ed Europa League. Il match del 23 febbraio fra Atletico Madrid e Chelsea, in programma inizialmente al Wanda Metropolitano, verrà giocato a Bucarest in Romania all’Arena Nationala. Il giorno dopo la sfida fra Borussia Mönchengladbach e Manchester City verrà invece giocata alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, invece che al Borussia-Park.

In Europa League invece cambia sede la sfida fra Molde e Hoffenheim che verrà giocata il 18 febbraio all’Estadio de la Ceramica di Vila-Real invece che all’Aker Stadium. Verrà giocata all’Allianz Stadium di Torino la sfida fra Real Sociedad e Manchester United, inizialmente in programma al Reale Seguros Stadium. Addirittura non verranno giocate nei rispettivi paesi l’andata e il ritorno fra Benfica e Arsenal. La sfida originariamente in Portogallo verrà giocata all’Olimpico di Roma, quella dell’Emirates invece sarà giocata al Georgios Karaiskakis di Atene.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...