Cosenza – Reggina 2-2: la sintesi e il tabellino della sfida della ventitreesima giornata di Serie B 2020/21

Cosenza e Reggina pareggiano per 2-2 allo Stadio San Vito nella sfida della ventitreesima giornata di Serie B 2020/21. Finisce in pareggio il derby calabrese in Monday Night con i Lupi in rimonta da 0-2 a 2-2. La squadra di Baroni va avanti di due gol nel primo tempo ma non riesce a tenere il risultato fino al finale quando Carretta pareggia da penalty. Un punto a testa per le squadre che può far comodo: il Cosenza festeggia per un punto trovato nel finale, la Reggina si rammarica ma tiene a distanza la zona retrocessione.

Al 7′ Folorunsho viene steso in area da Corsi e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Jeremy Menez non sbaglia e manda avanti gli amaranto. Il raddoppio arriva al 22′ con Folorunsho che non fallisce da cento area su servizio di Rivas. I Lupi accorciano al 39′ con Marcello Trotta in tap-in dopo un miracolo di Nicolas su Corsi. Il pareggio arriva all’84′ sul dischetto: Menez atterra Mbakogu in area, Carretta dagli undici metri fa 2-2.

[better-ads type=’banner’ banner=’37229′ ]

Cosenza – Reggina 2-2

8′ rig. Menez (R), 22′ Folorunsho (R), 39′ Trotta (C), 84′ rig. Carretta (C)

Cosenza (3-4-2-1): Falcone, Idda, Schiavi (46′ Ingrosso), Legittimo, Corsi (61′ Ba), Petrucci, Sciaudone (74′ Crecco), Gerbo, Carretta, Tremolada (61′ Bahlouli), Trotta (77′ Mbakogu).

Reggina (4-2-3-1): Nicolas, del Prato, Loiacono, Stavropoulos (57′ Cionek), Di Chiara, Crimi (85′ Bianchi), Crisetig, Edera (72′ Micheal), Folorunsho, Menez (85′ Montalto), Rivas (72′ Denis).

Ammoniti: Schiavi, Di Chiara, Guarna, Rivas, Tremolada, Carretta, Crisetig, Ba

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...