Benetton Rugby Logo (Pro 14)

Il Benetton annuncia sei rinnovi e un nuovo acquisto, il pilone argentino Tetaz Chaparro.

Il club del Benetton sta attraversando la fase dei rinnovi contrattuali, che si susseguono di ora in ora. Vengono così prolungati i contratti del neo zelandese Toa Halafihi e il fijiano Ratuva Tavuyara fino al 30 giugno 2024. Confermati anche Herbst, Steyn e la coppia argentina Thomas Gallo e Ivan Nemer, entrambi piloni.

Sempre in prima linea arriva un altro pilone argentino, Francisco Nahuel Tetaz Chaparro, anche in questo caso con un contratto di 3 anni con chiusura al 30 giugno.

Chaparro è un giocatore navigato, membro della nazionale dei Pumas dal 2014 e ha militato in diversi club, dalla Francia con i Lyons e lo Stade, all’Inghilterra con i Dragons e i Bristol Bears, acquisito da quest’ultimi con un contratto a breve termine per sostituire Kyle Sinckler.

Nahuel Tetaz Chaparro ha dichiarato: “Sono stato molto contento quando ho appreso dell’interesse del Benetton Rugby. Sono molto motivato, si tratta di una grande sfida per me e per la mia famiglia. Benetton Rugby è un club di ottimo livello con il quale potrò continuare a migliorare come giocatore, inoltre sono già in contatto con alcuni ragazzi argentini che giocano attualmente in biancoverde e mi hanno tutti parlato bene sia del club che della città.

Desidero adattarmi il prima possibile, in modo da essere a disposizione della squadra. Voglio giocare più che posso e contribuire a far si che Treviso finisca il più in alto possibile in classifica.

Credo di aver passato varie tappe come giocatore, ciò significa aver lavorato con molti staff e allenatori diversi. Cerco sempre di cogliere da ognuno gli elementi che mi permettano di continuare a crescere sportivamente, uno dei miei obiettivi sarà anche quello di cercare di trasmettere questa esperienza ai miei compagni più giovani

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...