Ecco come funzionerà l’All Star Game 2021 di Atlanta: partita, gara da 3 e delle schiacciate tutto in una notte

L’All Star Game è uno dei momenti iconici della stagione NBA e raggruppa tutti i migliori della Lega. Oltre al match fra le due squadre di campioni solitamente di domenica, il sabato veniva dedicato alle gare: lo Skills Challenge, il 3 point Contest e lo Slam Dunk Contest. Quest’anno l’evento rischiava di saltare a causa del Covid e delle restrizioni imposte dalla Lega. Tuttavia Adam Silver e i vertici hanno deciso di modificare il format per preservare l’evento e gli atleti.

Si disputerà tutto domenica 7 marzo alla State Farm Arena di Atlanta: si parte con lo Skills Challenge e il 3-pt contest, la cosiddetta gara dei tre punti. Finite le due rassegne, si inizia con la partita delle stelle (70esima edizione) e si giocheranno i primi due quarti. All’intervallo ci sarà lo Slam Dunk Contest, la famosa gara delle schiacciate, che intrattiene tanti appassionati della pallacanestro.

Dopodiché si giocheranno gli ultimi due quarti di partita con il nuovo formato, già attuato lo scorso anno. L’ultimo quarto si giocherà senza tempo ma con un punteggio da raggiungere, Final Target Score, aggiungendo 24 punti come il numero di maglia di Kobe Bryant. Una serata da seguire per tutti gli amanti di NBA con la voglia di divertirsi e distrarsi dalla regular season.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...