La Alfa punta tutto le sue “fiches” sul nuovo muso, sperando nel nuovo motore Ferrari!

Delle vetture fin ora presentate, la Alfa è quella più simile alla vettura del 2020. La C41 presentata a Varsavia, a casa dello sponsor Orlen, risulta essere una variante del modello C39 visto lo scorso anno.

I cambiamenti apportati riguardano quelli previsti dalle regole, come il fondo tagliato (che a giudicare da quel poco che si vede, risulta abbastanza pulito e privo di deviatori di flusso), ma c’è anche un nuovo muso. La Sauber ha infatti deciso di spendere i suoi due gettoni sviluppo proprio in questo punto.

Ciò vuol che la Alfa C41, per migliorare le sue prestazione rispetto al 2020, punterà tutto su questa miglioria e sul nuovo motore Ferrari. Lo scorso anno la stagione della Sauber è stata pesantemente influenzata dalle pessime prestazione del motore depotenziato di Maranello, che quest’anno dovrebbe rivelarsi più affidabile.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...