Bayern Monaco – Colonia 5-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventitreesima giornata di Bundesliga 2020/21

Il Bayern Monaco batte per 5-1 il Colonia all’Allianz Arena nella sfida della ventitreesima giornata di Bundesliga 2020/21. Successo senza storia per i bavaresi e allungo in testa alla classifica. La squadra di Flick non ha problemi e schiaccia i Caproni ormai relegati alla lotta per non retrocedere. Il +5 adesso mette sotto pressione il Lipsia impegnato fra poco contro il Mönchengladbach. Non si ferma più Robert Lewandowski con una doppietta e 28 gol in campionato, lanciato ormai verso la Scarpa d’Oro. Tre assist per Leon Goretzka oggi apparso in gran forma Il Colonia rimane a +3 sullo spareggio, 4 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Al 18′ Goretzka trova Choupo-Moting sul secondo palo e lo serve con un cross morbido che l’ex PSG non può fallire di testa. Azione fantastica del Bayern al 34‘: Lewandowski serve di tacco Goretzka che salta un uomo con un tunnel e serve poi ancora al polacco che buca Horn per il 2-0. Il Colonia pare riaprire la sfida al 49‘: errore difensivo del Bayern, Skhiri si insinua fra Alaba e Boateng e supera con uno scavino Neuer. Al 65′ arriva la doppietta di Lewandowski con un bel tiro di prima intenzione dal centro dell’area su filtrante di Müller. In quattro minuti fra l’82’ e l’86’ arriva la doppietta di Gnabry che chiude il match. L’ex Arsenal prima arriva in spaccata su cross basso di Lucas Hernández, poi trasforma di testa da due passi su cross di Goretzka.

Gli highlights e gol del match:

Bayern Monaco – Colonia 5-1

18′ Choupo-Moting (BM), 34′ 65′ Lewandowski (BM), 49′ Skhiri (C), 82′ 86′ Gnabry (BM)

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Sule, Boateng, Alaba, Davies (72′ L. Hernandez), Kimmich (87′ Martínez), Goretzka, Sanè (87′ Dantas), Musiala (64′ Müller), Choupo-Moting (64′ Gnabry), Lewandowski.

Colonia (3-5-2): T. Horn, Cestic, Mere, Czichos (46′ J. Horn), Wolf, Ozcan, Skhiri, Rexhbecaj (71′ Drexler), Jakobs (85′ Katterbach), Duda (71′ Meyer), Bonaventure (46′ Thielmann).

Ammoniti: Alaba, Czichos, Sanè

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...