Venezia – Reggiana 2-1: l’analisi della sfida della ventiseiesima giornata di Serie B 2020/21

Il Venezia batte per 2-1 la Reggiana allo Stadio Penzo nella sfida della venticinquesima giornata di Serie B 2020/21. Successo importante per i lagunari nell’anticipo e secondo posto conquistato. La squadra di Zanetti ribalta la sfida con due reti di Aramu e si porta a – 1 dall’Empoli capolista. Libutti aveva illuso gli emiliani con un gol ad inizio gara ma non sono riusciti a mantenere il vantaggio. La Reggiana rimane così a 28 punti a +1 sulla zona playout ma domani potrebbe rischiare di perdere qualche posizione.

Gran gol di Libutti al 20′ con l’esterno destro da posizione defilata e spiazza Pomini. Al 45′ Esposito viene atterrato da Lunetta in area, dal dischetto si presenta Aramu che non sbaglia l’1-1. I padroni di casa completano la rimonta al 74′ : tocco di Forte per Johnsen, che sguscia via sulla destra mettendo un gran pallone a ridosso dell’area piccola per Aramu e da due passi non fallisce.

[better-ads type=’banner’ banner=’37229′ ]

Venezia – Reggiana 2-1

20′ Libutti (R), 45+1′ rig. 74′ Aramu (V)

Venezia (4-3-1-2): Pomini, P. Mazzocchi, Svoboda, Ricci (89′ Felicioli), Ceccaroni, Fiordilino, Maleh, Esposito (72′ Johnsen), Aramu (89′ Modolo), Forte (89′ Bocalon), Di Mariano (79′ Dezi).

Reggiana (4-2-3-1): Venturi, Libutti, Ajeti, Costa (68′ Espeche), Gyamfi, Del Pinto (46′ Siligardi), Varone (80′ Zamparo), Lunetta, Pezzella (68′ Kirwan), Laribi (68′ Radrezza), S. Mazzocchi.

Ammoniti: Fiordilino, Costa, P. Mazzocchi, Laribi, Maleh

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...