F1 Williams 2021 logo+vettura

Le immagini della Williams 2021. L’obbiettivo minimo è fare qualche punto!

La Williams proverà ad uscire dal pantano in cui si trova, sperando che il 2021 gli regali qualche punto e proverà a Farlo con la FW43B presentata la prima pienamente costruita sotto la nuova gestione.

Va detto che come anno della rinascita, il 2021 non è il migliore, tra pandemia e regolamenti inibitori, la sfida che Williams e i suoi investitori dovrà affrontare è cosa non da poco.

La FW43B è quindi una versione “B” o “2” della FW43 e presenta poche novità. Sappiamo però che sono stati spesi entrambi i gettoni, uno di questi è stato utilizzato già lo scorso anno, ma per entrambi non sappiamo dove.

I cambiamenti più evidenti sono avvenuti sull’ala anteriore, che ora presenta due rientranze simmetriche verso il basso e due curvature verso l’alto nell’elemento in alto.

Le altre novità riguardano la forma della zona motore, la quale segue quella vista nelle vetture motorizzate Mercedes, ma senza il “bozzo” visto nella W12 e nella AMR21 della Aston Martin.

Gli ultimi cambiamenti riguardano, naturalmente, il fondo tagliato, con le relative modifiche ai suoi diffusori, a cui però potremmo dare una migliore occhiata quando la vettura scenderà in pista.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...