Burnley – Arsenal 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventisettesima giornata di Premier League 2020/21

Burnley e Arsenal hanno pareggiato per 1-1 al Turf Moor nella sfida della ventisettesima giornata di Premier League 2020/21. Un errore e tanta sfortuna bloccano i Gunners e firmano quasi la resa nella corsa europea. La squadra di Arteta gioca un ottimo primo tempo, va in vantaggio, rischia il raddoppio ma per una sciocchezza subisce il pareggio. Nella ripresa l’Arsenal subisce un po’ di più ma nel finale fallisce più di una volta il gol della vittoria (palo allo scadere di Ceballos). I Gunners ora salgono a 38 punti, rimangono al decimo posto e rimangono a – 7 dal West Ham sesto ma con una gara in più. Un buon punto per la salvezza dei Clarets che salgono a 30 con 7 punti di vantaggio sul Fulham terzultimo.

Al 5′ ripartenza dell’Arsenal gestita da Willian, il brasiliano allarga sulla sinistra per Aubameyang. Il gabonese entra in area, si accentra e calcia sul primo palo, Pope non è irresistibile e fa entrare il pallone in rete. Il pari arriva in modo clamoroso al 38‘: partenza dal basso dei Gunners, Xhaka cerca David Luiz ma colpisce sul fianco Wood e la traiettoria beffa Leno.

Gli highlights e gol del match:

Burnley – Arsenal 1-1

5′ Aubameyang (A), 38′ Wood (B)

Burnley (4-4-2): Pope, Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor (63′ Pieters), Gudmundsson (67′ Brady), Westwood, Brownhill, McNeil, Vydra (85′ Rodríguez), Wood.

Arsenal (4-2-3-1): Leno, Chambers, David Luiz, Mari, Tierney, Thomas (81′ Ceballos), Xhaka, Saka, Odegaard (63′ Lacazette), Willian (70′ Pepe), Aubameyang.

Ammoniti: Saka, Pieters

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...