Sampdoria – Cagliari 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiseiesima giornata di Serie A 2020/21

Sampdoria e Cagliari pareggiano per 2-2 allo Stadio Ferraris nella sfida della ventiseiesima giornata di Serie A 2020/21. I sardi riacciuffano un pareggio meritato all’ultimo respiro con la prima rete stagionale di Radja Nainggolan. Samp beffata dopo una clamorosa rimonta nel secondo tempo e Ranieri si vede togliere due punti importanti. La squadra di Semplici gioca meglio nella prima parte ma si addormenta ad un quarto d’ora dalla fine e stava per materializzarsi una sconfitta pesante. Ora il Cagliari sale a 22 punti allontanando il Torino terzultimo che avrà però due gare da recuperare. La Samp rimane decima a 32 punti ma viene agganciata dall’Udinese.

All’11’ Pavoletti fa sponda di testa per Joao Pedro che calcia di prima intenzione. Audero respinge ma il brasiliano si avventa sulla ribattuta e sblocca la sfida. Gaston Ramirez serve con una palla dolcissima Bereszynski al 77′, il polacco sulla destra dell’area di rigore calcia forte sotto la traversa e batte Cragno per il pareggio. Passano due minuti e Quagliarella serve Gabbiadini tutto solo sinistra in un contropiede. L’attaccante ex Napoli calcia un missile terra area sul primo palo, Cragno si fa battere ancora ed è il 2-1 blucerchiato. Al 94′ Cragno lancia l’ultimo pallone avanti, Pavoletti smorza di petto per il destro di Nainggolan che viene deviato e beffa Audero.

Gli highlights e gol del match:

Sampdoria – Cagliari 2-2

11′ Joao Pedro (C), 77′ Bereszynski (S), 79′ Gabbiadini (S), 90+4′ Nainggolan (C)

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, A. Ferrari, Colley, Augello (46′ Ramirez), Candreva (87′ Damsgaard), A. Silva, Ekdal (62′ Thorsby), Jankto, Quagliarella (87′ Yoshida), Keita (62′ Gabbiadini).

Cagliari (3-4-1-2): Cragno, Ceppitelli, Godin, Rugani (86′ Calabresi), Nandez, Marin (86′ Pereiro), Duncan, Lykogiannis (90+3′ Cerri), Nainggolan, Joao Pedro (74′ Simeone), Pavoletti.

Ammoniti: Godin, Pavoletti, Colley, Lykogiannis, Gabbiadini, Yoshida, Thorsby

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...