Manchester City – Southampton 5-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentatreesima giornata di Premier League 2020/21

Il Manchester City batte per 5-2 il Southampton all’Etihad Stadium nell’anticipo della trentatreesima giornata di Premier League 2020/21. I Citizens si rialzano dopo il KO nel derby e si riportano prontamente a +14 sullo United. De Bruyne e Mahrez indirizzano la gara a favore di Guardiola con due doppiette. I Saints ci provano soprattutto nel primo tempo ma l’uno-due a ridosso dell’intervallo spezzano le gambe. Il City si avvicina alla conquista del titolo anche se ha una gara in più rispetto ai cugini. I Citizens infatti salgono a quota 68, Red Devils secondi a 54. Il Southampton rimane a 33 punti, +7 sul Fulham terzultimo con numero di partite pari.

Al 15′ cross di Zinhenko per Foden che calcia di prima intenzione ma McCarthy ci arriva. Il pallone arriva però a De Bruyne che tutto solo devia sotto la traversa per il vantaggio dei Citizens. Laporte atterra Vestergaard al 24′ e per l’arbitro è calcio di rigore per i Sainta. Dal dischetto si presenta Ward-Prowse che calcia centrale e supera Ederson per il pareggio. Al 40′ erroraccio di Adams che consegna la palla a Mahrez. L’algerino si porta la palla sul sinistro e con un tiro a giro sul secondo palo dal limite dell’area sigla il 2-1. Al terzo minuto di recupero Gundogan porta a due i gol di vantaggio del Manchester City con un tap-in dopo che il tiro di Mahrez era stato respinto dal palo. Mahrez fa la sua doppietta al 55‘ con una grande azione personale e una conclusione bellissima sul primo palo. Adams accorcia subito per il Southampton sfruttando un rimpallo sul tiro di Armstrong. Due gol anche per De Bruyne al 59′ con un bel piazzato dopo la sponda di Foden.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=Iwn3KZ0OrE8

Manchester City – Southampton 5-2

15′ 59′ De Bruyne (MC), 25′ rig. Ward-Prowse (S), 40′ 55′ Mahrez (MC), 45+3′ Gundogan (MC), 56′ Adams (S)

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Dias, Laporte, Zinchenko (81′ Mendy), B. Silva, Fernandinho, Gundogan, Mahrez (61′ Torres), De Bruyne (72′ Agüero), Foden.

Southampton (5-4-1): McCarthy, Bednarek, Vestergaard, Stephens (63′ Diallo), Salisu, Bertrand, Djenepo (46′ Tella), Ward-Prowse, Armstrong (72′ Watts), Redmond, Adams.

Ammoniti: Fernandinho

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...