Chelsea – Sheffield United 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida dei quarti di finale di FA Cup 2020/21

Il Chelsea batte per 2-0 lo Sheffield United a Stamford Bridge nella sfida dei quarti di finale di FA Cup 2020/21. Vittoria senza troppi sforzi per i Blues e passaggio del turno in semifinale conquistato. La squadra di Tuchel non gioca una gara bellissima ma gestisce spesso la palla ed è fortunata. Il Chelsea infatti la sblocca su un autorete, rischia di subire il pareggio al 90′ ma piazza il gol della sicurezza nell’azione successiva. Le Blades improntano una gara in ripartenza e creano qualche grattacapo a Kepa nonostante tutto. Tuttavia la tattica dello Sheffield non dà frutti e alla fine deve abbandonare la competizione. Il Chelsea adesso andrà a Wembley per giocare la semifinale e provare a vincere la coppa.

Al 24′ Mount calcia in mezzo un angolo, la palla viene respinta dalla difesa delle Blades ma finisce sul piede di Chilwell. Il terzino controlla e calcia verso la porta, Norwood prova ad intervenire per spazzare ma la sua deviazione beffa Ramsdale e i Blues passano in vantaggio. Al 91‘ ripartenza veloce del Chelsea, Chilwell dalla sinistra crossa per Ziyech che stoppa di petto e in estirada fa 2-0.

[better-ads type=’banner’ banner=’37229′ ]

Gli highlights e gol del match:

Chelsea – Sheffield United 2-0

24′ aut. Norwood, 90+1′ Ziyech

Chelsea (3-4-2-1): Kepa, Christensen (63′ Azpilicueta), Zouma, Emerson, Hudson-Odoi (72′ Ziyech), Gilmour (72′ Havertz), Kovacic, Chilwell, Mount, Pulisic (83′ Kantè), Giroud (63′ James).

Sheffield United (4-4-2): Ramsdale, Baldock, Jagielka, Stevens, Osborn, Bogle (90′ Mousset), Lundstram, Norwood (79′ Brewster), Fleck, McGoldrick, McBurnie (75′ Burke).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...