La strada della Williams è tutta in salita, ma a spingere ci sono braccia forti e oggi al gruppo si unisce anche un nome importante del Rally mondiale!

François-Xavier Demaison sarà il nuovo direttore tecnico dell’azienda e si occuperà di design e aerodinamica. L’arrivo di Demaison viene annunciato dalla Williams come un nuovo passo verso il progetto a lungo termine eper portare la scuderie di nuovo all’apice.

François-Xavier, soprannominato come “FX”, ha speso gli ultimi dieci anni con la Volkswagen Motorsport, occupandosi dello sviluppo tecnico dell’auto da corsa elettrica ID.R. È stato inoltre responsabile della Polo R WRC, con cui ha vinto quattro volte di fila (2013 al 2016) il campionato mondiale di rally con il super campione francese Sébastien Ogier.

Le sue conoscenze nel campo del motorsport sono varie e nella sua carriera ha lavorato sia con Renault che con Peugeot, in Formula 1, Touring Car e World Rally, prima di essere nominato Chief Rally Engineer della Subaru.

François-Xavier Demaison, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di unirmi a Williams Racing, poiché è un team che sta iniziando un viaggio emozionante. Sarà una grande sfida, ma che non vedo l’ora di iniziare. Hanno un grande team di persone di talento e spero di poter lavorare con loro e il team di senior management per aiutarli a trovare la strada per il futuro e a realizzare le sue ambizioni.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...