Georgia – Spagna 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della seconda giornata del Gruppo B di Qualificazioni Mondiali 2022

La Spagna batte per 2-1 la Georgia alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi nella sfida della seconda giornata del Gruppo B di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Le Furie Rosse evitano la seconda figuraccia di fila grazie ad un gol nei minuti di recupero. La squadra di Luis Enrique gestisce la palla per tutto il match ma rischia e va sotto alla fine del primo tempo. Nella ripresa i cambi offensivi e l’aggressività degli iberici permette prima da pareggiarla e al 92‘ di portare a casa 3 punti fondamentali per la corda al Mondiale. Ottima la prova dei georgiani con il sapore amaro della beffa finale. La Spagna sale a 4 punti e per ora al primo posto, Georgia che rimane a 0 all’ultimo.

Al 44‘ ripartenza georgiana con Kiteishvili che allarga sulla sinistra per la corrente Kvaratskhelia tutto solo. L’esterno del Rubin Kazan incrocia si prima intenzione e batte Unai Simon. Ferran Torres pareggia al 56′ con la zampata sotto porta sul cross perfetto di Jordi Alba. Al 92′ ancora Alba serve Dani Olmo che da circa 25 metri lascia partire un tiro potente verso la porta, il portiere non trattiene e la palla entra per il 2-1.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=EUbCWErAA8s
https://m.youtube.com/watch?v=9BMI4nycGfc

Georgia – Spagna 1-2

44′ Kvaratskhelia (G), 56′ F. Torres (S), 90+2′ Olmo (S)

Georgia (4-2-3-1): Loria, Giorbelidze, Dvali, Kashia, Kakabadze (79′ Chabradze), Kankava, Gvilia, Lobjanidze (70′ Shengelia), Kiteishvili (70′ Beridze), Kvaratskhelia (79′ Kvekveskiri), Zivzavadze (62′ Kvilitaia).

Spagna (4-3-3): Unai Simon, Porro (65′ M. Llorente), E. García, D. Llorente (46′ I. Martinez), Jordi Alba, F. Ruiz (54′ Thiago), Busquets (73′ Oyarzábal), Pedri, F. Torres, Morata, Bryan Gil (46′ Olmo).

Ammoniti: D. Llorente, Porro, Zivzavadze

Espulsi: Shengelia

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...