Bottas attacca la strategia Mercedes in Bahrain che a suo dire lo ha fatto far rientrare troppo presto.

Per Valtteri Bottas la gara, dopo lo scontro avvenuto con Leclerc per la P3, è stata piùttosto monotona e il finlandese non mai avuto una reale occasione di passase nelle posizioni successive.

Bottas è insoddisfatto per le strategie messe in atto dal team, che lo hanno fatto fermare dopo Hamilton, nonostante avrebbe potuto rimanere fuori più a lungo. A questo si aggiunge l’amarezza per l’errore nel secondo pit-stop, con una gomma anteriore destra che non veniva via.

Sul finale però, la Mercedes, non volendo lasciare nulla agli avversari, ha effettuato un ultimo pit-stop e ha montato gomma rossa su Bottas, il quale è riuscito a prendersi il punto del giro veloce.

“Al secondo stint sarei voluto rimanere fuori più a lungo, per avere gomma fresca all’ultimo cambio. E’ una cosa da rivedere, la mia sensazione è che abbiamo avuto una strategia più passiva che aggressiva. Dovremmo dare un’occhiata a ciò che abbiamo fatto oggi. Eravamo riusciti ad avere due vetture davanti, in questo modo avremmo potuto anche avere delle strategie diverse sulle ruote.”

“Certo alla partenza ho perso una posizione contro la Ferrari con gomma rossa. Ma ho perso molto tempo allo stop e se perdi 10s quando davanti hai Lewis e Max, allora non li riacchiappi più. E’ stata sfortuna. Però siamo riusciti a prenderci il giro veloce alla fine e nel complesso abbiamo più punti della Red Bull”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...